La cucina moderna di Modulnova: soluzioni, modelli, novità

Brand La cucina moderna di Modulnova: soluzioni, modelli, novità

Arredamento e cucine moderne: un connubio raffinato, che si veste di marchi prestigiosi e contemporanei come Modulnova.
Le soluzioni del brand, che fa di eccellenza e stile i propri segni distintivi, uniscono funzionalità e attenzione sartoriale a ogni singolo elemento.
Il punto focale della cucina moderna è l’isola centrale, cuore di uno spazio da vivere intensamente e in cui è possibile giocare con volumi e cromatismi, forme e colori.
Le ultime novità del catalogo delle cucine moderne Modulnova comprendono soluzioni che prevedono continuità tra l’isola e gli elementi verticali, creando un’omogenea armonia e una razionalizzazione ottimale degli spazi a disposizione.

Soluzioni per cucine moderne: arredare con stile e razionalità

Uno dei modelli più apprezzati del catalogo di cucine moderne Modulnova è Frame, che si contraddistingue per il design lineare e la grande isola centrale.
Elemento fortemente innovativo è la penisola a sbalzo, che offre un ampio spazio per la preparazione e la consumazione dei pasti ed è collegata all’isola, pur con simmetrie differenti.
La degna cornice di questa struttura è il set di armadiature, che riprende lo stile degli anni ’50 e si sviluppa a tutta altezza, conferendo all’intero ambiente una sofisticata eleganza.
Frame rientra nelle cucine moderne che più si adattano a diverse metrature, sia ampie che ristrette. L’isola centrale, infatti, è dotata di sportelli che corrono lungo l’intera superficie verticale: questo particolare è stato progettato per offrire tutto lo spazio necessario per riporre gli oggetti indispensabili in cucina e non solo.
È una soluzione di arredamento che ottimizza ogni centimetro a disposizione e realizza, dove possibile, una raffinata continuità con la zona living, con elementi dello stesso brand, ampiamente personalizzabili.
Il materiale di realizzazione della cucina moderna Frame di Modulnova è legno massello per le armadiature e le ante dell’isola centrale; per quanto riguarda le finiture, il catalogo prevede diversi materiali, in cui è possibile abbinare marmo bianco, intelaiatura di noce e metallo.


Frame, nuove proporzioni e volumetrie importanti

 

Le soluzioni di arredamento Modulnova: il progetto delle cucine moderne presentato alla MDW 2022

In linea con lo stile che caratterizza l’arredamento delle cucine moderne Modulnova, il progetto realizzato nel periodo della MDW 2022, che ha riscosso un grande successo, è organizzato proprio intorno al modello Frame.
La centralità dell’isola è anche ciò che ne delinea lo stile e la soluzione presentata include una nuova versione con finiture in marmo bianco Lasa, impiegato nei pannelli della cucina e degli altri arredi della linea.
A incrementare la sensazione di leggerezza dell’isola è lo spessore sottile, di soli 12 mm, del piano di appoggio, incredibilmente funzionale e robusto.
Anche il fianco d’appoggio è di soli 6 mm, progettato a scomparsa dietro l’anta: questo particolare esclusivo, progettato per eliminare la sovrapposizione dei materiali, rende l’estetica del modulo ancora più fluida ed elegante.
Inoltre, un portale di 10 cm, inserito nella base inferiore, fa sembrare l’isola quasi sospesa.
Un elemento di distinzione, in questa versione della cucina moderna Modulnova, riguarda le finiture in marmo Lasa.
Si tratta di un materiale di eccellente qualità e resa nel tempo e sottoposto, nel caso di Frame, a trattamenti in grado di incrementarne la protezione.
Testati e certificati, i trattamenti eseguiti sulle superfici di marmo Lasa, brevettati da Antolini, garantiscono un’elevatissima resistenza nei confronti di corrosione e macchie.
In particolare, la finitura Azerocare è l’unica che protegge la pietra naturale, tra cui il marmo, dai danni provocati da cibi e liquidi a base acida.
La finitura lucida, applicata agli onici e al marmo, non ne altera in alcun modo la composizione, la lucentezza e il colore.
L’elevata resistenza ai raggi ultravioletti, le caratteristiche batteriostatiche ed eco-friendly della tecnica innovativa brevettata da Antolini è un’esclusiva prerogativa del marchio Modulnova, che da sempre pone la massima attenzione alla qualità dei materiali, oltre che al taglio sartoriale delle proprie creazioni.

Alcune idee di arredamento moderno di cucina e living secondo Modulnova

Un progetto che ha riscosso grande entusiasmo, tra quelli proposti da Modulnova, è quello che abbina la cucina moderna Frame al living.
Ciò che dona una sostanziale continuità fra l’ambiente cucina e il soggiorno è la boiserie, una libreria che crea una grande armonia tra cromie, volumi e materiali.
La successione di elementi orizzontali e verticali è resa ancora più fluida dalle finiture dell’anta Blade in massello di noce e metallo Dust.
Questo dettaglio è ripreso nella progettazione delle mensole della boiserie, in cui la finitura prevede nuovamente legno massello e metallo.
L’effetto ottico dello schienale della libreria in marmo bianco Lasa è luminoso e di grande effetto.
Inoltre, il prestigioso abbinamento con le mensole in lastre di alluminio, con finitura bronze, sottolinea ancora di più la matericità della pietra.
Infine, il legno massello dona calore, affidabilità e ulteriore stabilità a una struttura che veste l’ambiente, offre continuità e dona spazio utile per riporre gli oggetti di uso quotidiano e i ricordi più cari.
La libreria apre lo scenario verso la zona living, senza soluzione di continuità con la cucina: è questo uno degli elementi di arredo moderno che offre eleganza e funzionalità, sia per le abitazioni più ristrette, sia per spazi dalla metratura più importante.
La versatilità delle cucine moderne progettate da Modulnova è pensata proprio per unire funzionalità ad eccellenza del design di lusso nelle case contemporanee.

 

La cucina dalla forte personalità: Blade

Blade è la cucina moderna, interamente progettata e realizzata da Modulnova, in cui si fondono design di carattere e innovazione nel campo dei materiali.
Lineare e minimale, ma anche versatile e dall’impostazione decisa, questa cucina consente di personalizzare la progettazione dell’ambiente, in base a specifiche esigenze.
La composizione Blade comprende ampie isole funzionali, realizzate in pietra piasentina con lavorazione millerighe.
Un elemento innovativo è l’abbinamento dell’isola a una postazione dedicata alla cottura sulle braci: cosa chiedere di più a una cucina moderna?
Gli accostamenti cromatici e di materiali, in particolare di pietra piasentina e gres black metal, esaltano i volumi e le forme delle isole funzionali.
Oltre alla raffinatezza estetica, la composizione Blade di Modulnova permette di progettare soluzioni altamente versatili, che si fondano su tecnologie innovative e con cui è possibile suddividere la cucina quasi senza limiti.
Le basi frontali di questa composizione sono in gres black metal, mentre i pannelli frontali in cedro brown. È in pietra piasentina e gres il piano di lavoro, come anche i blocchi funzione.
La cucina moderna Blade è ideale per chi ama linee definite, materiali d’eccellenza e cromie decise.


Blade, l’incontro di funzionalità e design

Come illuminare l’ambiente cucina con l’arredamento moderno

La scelta di colori e materiali, nell’arredamento delle cucine moderne, è fondamentale per ottenere un effetto armonico, che conferisca ordine e luminosità agli ambienti.
Una delle soluzioni più interessanti proposte da Modulnova è rappresentata da Fly, cucina con isola e top ultrasottile in Corian®.
Per chi ama i materiali di ultima generazione, eleganti e affidabili, il Corian® garantisce resistenza nel tempo e alle sostanze corrosive, semplicità di manutenzione e rigore estetico senza precedenti.
Il top della cucina Fly di Modulnova presenta uno spessore di soli 3 mm: ciò contribuisce a rendere l’intera struttura ancora più leggera e minimal negli ingombri, pur assicurandone la durevolezza.
Un particolare elegante e che apporta notevole luminosità alla cucina è dato dalle finiture laccate satinate in bianco ottico e disponibili anche in resina, rovere e rovere poro aperto.
I bordi delle ante sono smussati a 45°: questo dettaglio consente di abbinarle a fianchi e piani controsagomati, con un risultato incredibilmente lineare, poiché è possibile ottenere un monolite, senza spessori visibili.
La cucina Fly di Modulnova, con l’isola centrale in cui si svolgono le principali attività legate alla preparazione dei pasti, rappresenta la soluzione ideale per illuminare un ambiente di metratura ristretta, senza rinunciare a funzionalità e raffinatezza.
Gli sportelli dell’isola, infatti, sono capienti e pratici, semplici da pulire e si fondono, senza soluzione di continuità, con il piano di lavoro.
Completa la geometria della composizione della cucina moderna Fly l’armadiatura a tutta altezza, dalla linearità semplice e pulita.
Le soluzioni offerte dal catalogo Modulnova comprendono un’ampia serie di finiture, che è possibile combinare in base ai propri gusti e all’effetto che si desidera ottenere.

Lusso, funzionalità e stile: a chi rivolgersi per la cucina moderna dei sogni

Progettare una cucina moderna che rispecchi completamente le proprie esigenze è una meravigliosa avventura, che richiede energie, know how e grandi competenze.
Modulnova da sempre ricerca innovazione ed eccellenza per realizzare cucine e arredi moderni con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita in casa: affidati agli interior designer di VogueXperience per progettare la tua zona giorno con Modulnova.
La forte concezione sartoriale che si trova in tutte le creazioni Modulnova unita al gusto e all’esperienza VogueXperience ti porteranno a realizzare la cucina dei tuoi sogni.

Nel nostro showroom a Inverigo, in provincia di Como, puoi vedere alcune soluzioni realizzate da noi. Scoprine i raffinati dettagli: se è amore a prima vista, sappi che alcune di queste sono in pronta consegna e a un prezzo speciale.


Cucine Modulnova by VogueXperience: scoprine i raffinati dettagli

Scopri il Nostro Portfolio Esclusivo!

Sei alla ricerca di ispirazione per la tua casa? Vuoi vedere come abbiamo trasformato le esigenze dei nostri clienti in realtà attraverso soluzioni di design uniche e personalizzate?
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per ricevere il nostro portfolio completo.