Pareti attrezzate per living contemporanei: soluzioni innovative e di design

Brand Pareti attrezzate per living contemporanei: soluzioni innovative e di design

Le case di oggi lasciano sempre più spazio a elementi dal design sofisticato ed essenziale, magari in tonalità neutre e con un arredamento minimal che valorizzi al massimo i colori delle pareti. Qualunque siano i tuoi gusti, se stai cercando un modo innovativo per arredare il tuo living contemporaneo senza rinunciare al comfort, le pareti attrezzate sono la soluzione ideale! Sono pratiche da montare, versatili nell’allestimento e si prestano bene sia per spazi ampi sia per superfici più piccole: basta scegliere quelle adeguate alle tue esigenze estetiche e abitative. I numerosi modelli di pareti attrezzate offrono infinite varianti di design, materiali e finiture decorative: potrai creare un ambiente modernissimo ed esclusivo all’interno della tua casa! Continua a leggere e lasciati ispirare dalle nostre proposte per rendere il tuo living ancora più accogliente!

Pareti attrezzate moderne: le ultime tendenze del design per l’arredamento del tuo living

Le pareti attrezzate moderne sono la massima espressione dell’eleganza e della praticità. Possono diventare un connubio perfetto tra funzionalità e stile. Sono realizzate con materiali di qualità come legno, metallo, vetro, alluminio, laminato, listellare, MDF con inserti di ogni genere e offrono un’ampia scelta di soluzioni per arredare il tuo living. Oltre alle classiche mensole e ai tradizionali mobili, ora puoi sbizzarrirti con elementi più moderni come boiserie, scaffali e librerie, tutti disponibili nella gamma dei colori più attuali. Si possono progettare pareti attrezzate personalizzate che si adattano allo spazio e ai tuoi gusti. Un’altra tendenza è quella della multifunzionalità: oltre alla bellezza, le pareti attrezzate moderne devono essere anche funzionali. Una soluzione interessante è rappresentata dalle pareti attrezzate che integrano una TV a schermo piatto, un sistema per l’intrattenimento, un’illuminazione soffusa e persino una postazione da lavoro ben organizzata. Il fatto di essere modulari e versatili, permette di cambiare la loro disposizione e avere in qualsiasi momento un arredamento diverso nel tuo soggiorno senza comprare mobili nuovi. Grazie a queste pareti contemporanee, il living diventerà il centro della tua vita domestica e un ambiente ideale per passare del tempo di qualità in famiglia e con gli ospiti.


Cerchi personalità? Scopri il sistema People di Pianca.

Pareti attrezzate su misura: la soluzione perfetta per ogni ambiente

Grazie al design moderno e al funzionale arredo, le pareti attrezzate consentono di sfruttare gli spazi in modo creativo e di personalizzare la composizione secondo le proprie esigenze. Le pareti attrezzate su misura assicurano un’ampia gamma di proposte in grado di soddisfare qualsiasi richiesta: mensole, porta-TV, librerie a giorno, vani contenitori, mobili pensili, pannelli con elementi passacavo e nicchie. Tutto progettato su misura, per adattarsi a qualsiasi stile abitativo e sfruttare al meglio anche gli angoli. È possibile personalizzare le finiture delle pareti attrezzate per scegliere il giusto equilibrio tra praticità e design così da adattare il tutto alle forme, colori e texture dell’arredo di casa. Le opzioni sono numerose! Possiamo creare una composizione unica che esalti la bellezza dell’ambiente o elementi divisi e minimal per dare un tocco di personalità in più. Le pareti attrezzate su misura offrono numerosi vantaggi e sono la migliore alternativa per chi desidera creare un soggiorno armonioso e curato in ogni dettaglio.


Il soggiorno a due piani con parete Modulnova by VogueXperience.

Pareti attrezzate divisorie per living contemporanei

Le pareti attrezzate divisorie per living contemporanei offrono soluzioni di design funzionali ed eleganti per trasformare qualsiasi ambiente in una zona conviviale e accogliente. Utilizzando le strutture divisorie, è possibile creare più zone all’interno di uno spazio o separare la zona giorno da una zona notte, creando una sorta di suddivisione in stanze. Nel caso di un ambiente moderno, le pareti divisorie sono un elemento davvero importante per creare piacevoli contrasti cromatici o giochi di superficie. Le pareti attrezzate contribuiscono a rendere gli spazi più pratici, in quanto consentono di predisporre facilmente altri complementi d’arredo e tutti gli accessori necessari al comfort della vita quotidiana. Con l’aggiunta di un porta-tv girevole, magari con uno specchio sul retro, ante a ribalta o vasistas, mensole sfruttabili da ambedue i lati e un’illuminazione a LED, le pareti divisorie diventano ben più di un semplice rivestimento. Inoltre, l’utilizzo di mobili multifunzione consente di arricchire il living con dettagli che altrimenti sarebbero impossibili da realizzare. Le strutture modulari si adattano facilmente a qualunque metratura creando un’armonia con il resto dell’arredo. I nostri interior designer ti aiuteranno a trovare la soluzione più idonea e innovativa per realizzare la parete divisoria che fa per te.


Valorizza i tuoi complementi con la libreria multifunzione di Tomasella.

Mobili componibili e librerie per le pareti attrezzate del soggiorno

Per un soggiorno moderno, nulla è più adatto dei mobili componibili e delle librerie per le pareti attrezzate. Oggi sono disponibili molti stili di mobili componibili tra cui scegliere per creare un living di tendenza o un mix tra classico e contemporaneo. Anche se talvolta sono richieste unità tutte uguali, per chi desidera un tocco di originalità è possibile realizzare un soggiorno armonioso con modelli dal design più innovativo. Nel caso si avesse a disposizione uno spazio limitato, è possibile utilizzare i mobili a giorno per mettere in risalto accessori come cestini portariviste o piccoli divisori che formano nicchie utili per organizzare gli oggetti. Quasi indispensabile è l’inserimento di librerie per la parete che vanno scelte con cura in base all’arredamento della stanza e al gusto personale. Prediligendo finiture essenziali come il legno naturale o il vetro opaco, è possibile farle diventare protagoniste del soggiorno o renderle più discrete inserendole in sfondi neutri.

Qualunque sia la tua idea di living moderno, le nostre pareti attrezzate con librerie e componibili sapranno conquistarti. Vieni a trovarci in showroom per toccare con mano quanto possono essere belle, funzionali e pensate su misura.

Scopri il Nostro Portfolio Esclusivo!

Sei alla ricerca di ispirazione per la tua casa? Vuoi vedere come abbiamo trasformato le esigenze dei nostri clienti in realtà attraverso soluzioni di design uniche e personalizzate?
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per ricevere il nostro portfolio completo.