Scaffale libreria composizione a053

Home » Tomasella » Tomasella: mobili per il soggiorno » Scaffale libreria composizione a053

La Composizione A053 disegnata da Tomasella è una libreria multifunzionale, dove stile e cura per i dettagli sono messi in primo piano. Si tratta, infatti, di un mobile a tutta parete, essenziale e minimalista, dotato di dimensioni importanti che vanno a esaltare un soggiorno molto spazioso oppure a dare carattere a una stanza anonima.

La struttura è regolare, formata da ampi vani a giorno, ideali per contenere libri e oggetti decorativi, oltre alla presenza di sei ante a vetro disposte nella parte inferiore. È proprio questa alternanza che impreziosisce l’arredo, rendendolo ancora più raffinato ed elegante.

All’interno delle vetrine, è possibile riporre calici di cristallo e argenteria, la cui ricchezza dei materiali viene sapientemente valorizzata dal sistema di illuminazione integrata. I ripiani interni, sempre in vetro, contribuiscono a rendere l’intera composizione leggera e armoniosa, contrapponendosi alla solidità delle mensole circostanti.

Caratteristiche tecniche

Il mobile libreria di Tomasella riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente, grazie al suo design lineare e contemporaneo. Questa sua versatilità è rafforzata dalla possibilità di poter scegliere tra diverse tinte e colorazioni disponibili, sia per quanto riguarda il corpo della struttura portante, sia per le ante della vetrina.

In particolare, le molteplici varianti in commercio consentono di creare un complemento estremamente duttile, dando vita a un oggetto versatile e personalizzabile in ogni sua parte.

Le opzioni disponibili si dividono in texture legnose (frassino oriente, rovere termocotto, nodato scuro, nodato chiaro, bianco gesso, madreperla, rovere carbone, noce canettè), perfette per chi desidera un ambiente più caldo e accogliente, e materiche (cemento chiaro, cemento scuro, cemento cava, paglia bronzo, paglia grigio, piasentina, graniglia, maya bronze, intreccio chiaro, intreccio scuro), preferite invece da coloro i quali amano circondarsi di elementi più moderni. Per ottenere un risultato ancora più ricercato, le finiture effetto marmo (HPL11 e HPL12) sono le più indicate, oltre a essere perfettamente in linea con le ultime tendenze del momento.

Ogni colore può essere reso sia lucido sia opaco, a seconda delle preferenze del cliente e dell’accostamento con altri materiali.

Le ante delle vetrine, invece, possono essere realizzate in vetro totalmente trasparente oppure fumè, inserendo, nell’evenienza, anche grafiche di tipo decorativo.

Come anticipato, le dimensioni della libreria sono notevoli e richiedono un’ampia parete di appoggio (larghezza di 381 cm. per un’altezza di 219 cm.), anche se l’unione di vetro e di ripiani liberi contribuisce a dare equilibrio all’intera composizione.

Parlaci del tuo progetto

Se sei arrivato fin qui, è perchè pensi che insieme potremmo fare grandi cose.

Richiedi Informazioni

Compila il form e dacci qualche informazione sul tuo progetto.
Ti risponderemo al più presto per organizzare una consulenza, in presenza o virtuale, e per iniziare a progettare insieme!

Sei affezionato al buon vecchio telefono? Puoi contattarci al numero +39 031 606301

Se, invece, sei un nativo digitale, puoi anche scriverci un messaggio WhatsApp!


    × Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 19:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday