Libreria componibile Unless di Pianca

UNLESS: una sequenza di moduli e cassetti da comporre liberamente, si presta per strutture orizzontali o verticali. Adatta a ogni ambiente, anche come parete divisoria.

Per chi ama lo stile rigoroso e minimal, la libreria Unless prodotta dal noto brand Pianca rappresenta un complemento di arredo davvero elegante e sofisticato. La libreria è composta da moduli componibili che possono essere installati per creare un’intelaiatura lineare e pulita, dove riporre libri, oggetti personali e suppellettili. L’eleganza delle forme è il tratto distintivo del modello Unless, che può essere collocato sia in contesti abitativi moderni che tradizionali.

Versatilità e personalizzazione

La libreria componibile Unless è stata progettata dal noto designer Ferruccio Laviani, che ha realizzato un arredo elegante ma anche versatile e pratico, perfetto per chi desidera creare una parete attrezzata nella zona living o in altri ambienti della casa. Unless è composta da una struttura centrale con diversi ripiani, ma si può modificare e ingrandire sia in orizzontale che in verticale con l’aggiunta di altri moduli. I moduli di forma quadrata possono essere aggiunti e incastrati alla struttura base tramite un semplice sistema di ancoraggio e anche in un secondo momento, in base alle proprie esigenze di spazio. Per chi vuole creare una parete attrezzata, si possono richiedere anche dei cassetti, realizzati con uno stile essenziale e sofisticato.

Materiali e finiture

La struttura base della libreria Unless di Pianca è realizzata interamente in legno, un materiale resistente ed elegante, che ben si installa anche in ambienti tradizionali. I moduli aggiuntivi, i ripiani e i cassetti presentano un’intelaiatura in legno laccato opaco disponibile in diversi colori. Il modello Unless è disponibile in diversi colori e finiture, da scegliere in base al tipo di arredo della casa o al proprio stile. La struttura solida e lineare può essere usata anche come divisorio, se si desidera separare ambienti differenti. Per le finiture si ha un’ampia disponibilità di essenze differenti come rovere, borgogna, fumo o canaletto.

Unless: incastri trasparenti e moderni

Il designer Ferruccio Laviani ha progettato un sistema di incastri trasparenti che si armonizzano perfettamente con la struttura base, così da installare un modulo continuo e lineare, dove domina l’ordine e la pulizia delle forme. Alla libreria Unless possono essere aggiunti circa 8 moduli verticali e 5 orizzontali, una soluzione perfetta per chi vuole organizzare i propri libri e avere tantissimo spazio a disposizione. I cassetti del modello Unless si caratterizzano per una struttura minimal, con apertura senza maniglia e finiture nella stessa tonalità dei diversi moduli.

Marca: Pianca
Ambiente: Zona giorno

Parlaci del tuo progetto

Se sei arrivato fin qui, è perchè pensi che insieme potremmo fare grandi cose.

Richiedi Informazioni

Compila il form e dacci qualche informazione sul tuo progetto.
Ti risponderemo al più presto per organizzare una consulenza, in presenza o virtuale, e per iniziare a progettare insieme!

Sei affezionato al buon vecchio telefono? Puoi contattarci al numero +39 031 606301

Se, invece, sei un nativo digitale, puoi anche scriverci un messaggio WhatsApp!


    × Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 19:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday