Caratteristiche del prodotto
Frame è un sistema modulare creato e prodotto dall’azienda italiana Modulnova, ideale per caratterizzare e rendere unico qualsiasi soggiorno.
Stiamo parlando di una tipologia di arredo funzionale ed elegante, che stupisce per il design pulito e contemporaneo delle sue linee. Lo stile è volutamente minimale, perfetto per adattarsi a diverse tipologie di arredamento o per essere impreziosito da oggetti di valore.
La grande particolarità di questo elemento, pensato e studiato dai progettisti di Modulnova per la zona living, è che può essere personalizzato in base alle esigenze e ai gusti personali di ogni cliente, tenendo conto di quelle che sono le necessità del singolo sia dal punto di vista pratico sia da quello puramente estetico; infatti, Frame si può combinare come parete attrezzata per la tv, con la possibilità di inserire mensole retroilluminate ed elementi contenitori, così come libreria o struttura divisoria per suddividere otticamente due ambienti della casa.
L’alternanza di pensili e di vani a giorno con strutture a tutta altezza è perfetta per dare vita a un insieme di forme armonico ed equilibrato, in grado di tenere conto delle dimensioni dello spazio circostante, rendendo il tutto molto piacevole e leggero. Per Modulnova, anche lo studio delle luci deve essere seguito con un’attenzione specifica, essendo un concetto di fondamentale importanza per rappresentare al meglio i diversi elementi che compongono il sistema Frame in ogni sua parte.
Infine, tutti i materiali utilizzati da Modulnova sono solidi e durevoli, dotati di finiture di pregio di grande impatto per soluzioni intramontabili ed esclusive.
Tante finiture disponibili tra cui scegliere
Frame di Modulnova è disponibile in molteplici combinazioni di colori e di materiali, in modo da ricreare un arredo che si inserisca perfettamente all’interno del proprio living; questo discorso si estende non solo alla struttura portante, ma anche ad ogni elemento che compone il sistema, accoppiando così tinte ed accessori materici.
Uno dei materiali più richiesti è sicuramente il rovere raw, molto apprezzato sia da chi ama lo stile classico sia da chi preferisce un design più moderno e attuale. Le possibili finiture spaziano da un rovere carbone a un rovere cuoio o brown per le tinte più scure, mentre il rovere puro è l’ideale per avere maggiore luminosità. Il noce raw, invece, restituisce tutte le venature del legno con maggiore autenticità e si può avere anche con nuances più fredde, come il noce ossidato oppure il noce grigio. Infine, per un tocco originale, si consiglia di optare per l’eucalipto raw.
Anche i metalli, così come la scocca, sono realizzabili in un’ampia gamma di sfumature, pensate per essere abbinate tra loro sia in contrasto sia ton sur ton.