Le quattro sedute più comode per guardare la tv

Brand Le quattro sedute più comode per guardare la tv

Quando guardi la TV, da solo o in compagnia di amici, la preoccupazione è una sola: essere comodi! Bene, abbiamo alcune soluzioni per te. Scopriamo insieme le quattro migliori opzioni di arredamento disponibili in grado di offrirti maratone tv piacevoli e rilassanti, grazie a strutture e materiali di qualità appositamente progettati per essere ergonomici senza rinunciare all’estetica. Dalla chaise al divano angolare, sono diverse le soluzioni pratiche ed eleganti che potrai scegliere per guardare la TV nel tuo soggiorno: troverai sicuramente un’opzione in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.

Il divano ad angolo

Il divano ad angolo è seduta molto comoda per guardare la TV quando sei in compagnia. La sua forma a L è progettata per creare un ampio spazio in cui possono posizionarsi comodamente più persone allo stesso tempo. Inoltre, questa tipologia di divano può essere inserita in qualsiasi punto della stanza, sia come complemento di un angolo relax che come protagonista all’interno di un open space. Rispetto ad altri modelli di divano, il sofà ad angolo presenta anche un altro vantaggio: ti accorgerai subito che lo spazio disponibile per ogni persona seduta è maggiore. Ciò significa che sarà facile rilassarsi completamente senza preoccupazione di invadere lo spazio altrui. Inoltre, la forma ergonomica e la presenza di cuscini possono aumentare la comodità del divano ad angolo, senza rinunciare al design e all’estetica. Infatti, potrai selezionare il sofà ad angolo che più si abbina al resto dell’ambiente e potrai posizionarlo scegliendo diverse configurazioni, in modo da trovare il giusto spazio in cui inserirlo in armonia con tutti gli altri mobili del soggiorno.

 


Il divano ad angolo Babiloniadue di DEMA

La chaise longue

La chaise longue è una delle postazione più classiche per guardare la TV. La sua comodità deriva dalla forma ergonomicamente progettata, che consente di rilassarsi e riposare in modo confortevole. La seduta è inclinata leggermente all’indietro, con un supporto per la testa e un poggiapiedi integrati. Ciò consente di distendere il corpo completamente e alleviare la pressione sui punti di contatto, come la schiena e le gambe. Inoltre, la chaise longue è spesso imbottita con materiali morbidi e confortevoli, come la schiuma ad alta densità o il lattice, che si adattano alla forma del corpo per una sensazione di comfort personalizzato. Molti divani componibili integrano una chaise nelle loro forme; alcuni di questi ne prevedono più di una, offrendo così la possibilità a più di uno spettatore contemporaneamente di guardare la TV in posizione davvero comodissima.


Quante chaise vuoi? Il comodissimo divano modulare Hip Hop di Calia

La poltrona

La poltrona è una delle sedute più amate per guardare la TV perché fornisce innanzitutto uno spazio privato, riservato. Alcuni la preferiscono al divano perché non provoca sonnolenza! Potrai rilassarti mentre guardi lo schermo, anche per lungo tempo, senza dormire. Alcune poltrone sono reclinabili, hanno uno schienale regolabile e girevole, che consente a ognuno di trovare la postura più adatta al proprio corpo. Alcuni modelli sono dotati di un meccanismo per la regolazione dello schienale, dispositivi da utilizzare in modo semplice, veloce e con comandi personalizzati. La poltrona ha inoltre un fascino senza tempo ed è un complemento sempre molto amato, per la sua capacità di arredare con stile e personalità.


Seduta ampia e imbottitura in piuma per la poltrona Jacob

Il divano “daybed”

Un daybed è un divano a seduta lunga che può essere utilizzato sia come seduta, appunto, che come letto. A differenza di una chaise longue, il daybed ha spesso un’imbottitura uniforme senza un poggiapiedi integrato e può essere utilizzato come letto singolo. Se ami guardare la TV in estremo relax e pazienza se ci scappa un pisolino (anzi!), questa soluzione fa al caso tuo. Il daybed è un elemento di arredamento versatile che può essere utilizzato in molte situazioni diverse, anche eventualmente per tenere a dormire ospiti dell’ultima ora. Può arredare il soggiorno come alternativa al divano tradizionale o entrare in camera come letto aggiuntivo.


Un divano con le ali: Toby Wing, da divano a daybed

Scopri il Nostro Portfolio Esclusivo!

Sei alla ricerca di ispirazione per la tua casa? Vuoi vedere come abbiamo trasformato le esigenze dei nostri clienti in realtà attraverso soluzioni di design uniche e personalizzate?
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per ricevere il nostro portfolio completo.