Viva Magenta e viva il divano! I modelli più cool nel colore dell’anno

Divani e altre comodità Viva Magenta e viva il divano! I modelli più cool nel colore dell’anno

Viva Magenta non è (solo) un’esclamazione ma il nome del colore Pantone 2023, the colour of the year. È un vibrante e intenso tono di rosso presente in natura: è caldo e luminoso, ricorda il colore di una bacca di lampone, evoca energia, allegria. Ci piace molto! Ha una forte personalità, e per questo può essere usato in un contesto di interior design da solo o come parte di una combinazione di colori. Essendo molto intenso, viene facilmente accostato a toni neutri, come bianco, nero e grigio.

Tocchi di Viva Magenta, il colore dalla prorompente personalità

Viva Magenta è stato scelto come colore dell’anno per due motivi. Da una parte esprime gioia e ottimismo, in un momento storico non facile tra pandemia, guerra e crisi: infonde forza e grinta. Dall’altra parte, è un colore che si ispira alla natura: mentre tutto è sempre più tecnologico e automatizzato, la connessione con il mondo naturale assume un’importanza fondamentale. Il Colour of the Year domina le tendenze del 2023 in molti settori, dalla grafica alla moda e – ovviamente – all’arredamento. Un colore che esprime un’incredibile forza, dicevamo, talmente tanta da condizionare talvolta l’arredo dell’intera stanza.
Data la personalità prorompente, consigliamo di inserirlo nel contesto di una stanza con tocchi espressivi, scegliendo ad esempio complementi d’arredo che indossino questa tonalità.

La scelta di VogueXperience: i divani Calia Italia nella tonalità Viva Magenta

Vuoi dare un’impronta grintosa alla tua casa? Sei affascinato dal Viva Magenta e dall’energia che emana? Ecco una soluzione: un divano in trend con il Colour of the Year e il tuo soggiorno, ingresso o camera da letto saranno completamente rinnovati.
Tra i rivestimenti che Calia Italia, marchio materano dalla qualità e comfort indiscussi, propone per divani e poltrone è possibile trovare tessuti e pelli in questa inebriante tonalità.

Giuggiola è la scelta ideale per sottolineare la personalità e la grinta dell’arredamento. La poltrona, infatti, nasce per omaggiare la forza delle donne e si ispira alle “crocchie”, le trecce con cui le donne materane che abitavano nei Sassi raccoglievano i propri capelli. Questa forma particolarissima, abbinata al colore Viva Magenta, fa della poltrona Giuggiola la vera rappresentante della tonalità Pantone 2023: vigore, energia, legame con la natura e le tradizioni.


Scopri la bellezza della poltrona Giuggiola di Calia Italia.

Calia Italia, your comfort experience

Il marchio storico Calia Italia realizza con cura artigianale mobili imbottiti dal design classico o innovativo, a seconda della linea, ma sempre votati alla ricerca del massimo comfort e dell’accessibilità. Questo ci ha fatto innamorare di loro, oltre alla bellezza e alla raffinatezza della forma dei loro divani, poltrone, pouf e divani letto. Questo è il motivo che ha spinto VogueXperience ad aprire un nuovo Calia Store in Brianza: direttamente da Matera, divani e poltrone indispensabili per una vita quotidiana felice, dove trovare riposo, fare grandi progetti, sognare ad occhi chiusi o aperti.
Lo showroom di Lurago d’Erba, in provincia di Como, espone moltissimi modelli differenti: provali tutti, vivi una nuova comfort experience.


Vieni a trovarci!

Sfoglia il nostro portfolio esclusivo e scopri la nuova promozione che ti attende!

Sei alla ricerca di ispirazione per la tua casa? Vuoi vedere come abbiamo trasformato le esigenze dei nostri clienti in realtà attraverso soluzioni di design uniche e personalizzate?
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per ricevere il nostro portfolio completo, al suo interno troverai anche una promozione dedicata alla tua casa.