Cucina moderna contemporanea – Itaca – Arredo3

Home » Arredo3 » Cucine » Cucina moderna contemporanea – Itaca – Arredo3

Arredo3 presenta Itaca, la cucina moderna contemporanea disegnata interamente su un’anta con telaio a 45° in massello frassino con apertura con maniglia.

Un evergreen, un grande classico che non passerà mai di moda, come la patria di Ulisse, raggiunta dopo tante peripezie.

Ospitale e accogliente, gioca sulla palette cromatica chiara e luminosa, dai colori neutri in decapè e in laccato poro aperto.

Itaca è la cucina progettata per chi ama le linee intramontabili e per chi sta ricercando un ambiente caldo e conviviale in cui stare in famiglia oppure organizzare aperitivi e cene con amici.

Colori che si ispirano a Madre Natura

Le tinte di Itaca sono pure ed essenziali, come i colori della terra, l’argilla, il bianco avorio, il marmo di carrara e il titanio.

Pura fonte di luce, Itaca è disponibile in due versioni, una a contrasto cromatico e una all over bianco, per uno stile minimal chic.

Raffinata e tradizionale sì, ma con un guizzo di creatività che risiede nella contrapposizione materica che dà vitalità a tutto l’ambiente.

Lo studio ricercato tra resa estetica e funzionalità

Itaca si sviluppa a ferro di cavallo; l’isola è pratica e funzionale, resa operativa grazie al top cottura e al piano sporgente che consente di allineare gli sgabelli per mangiare e prendere un aperitivo con gli amici.

Una cucina a 360°, a tutto tondo, da fruire in piena autonomia, dove far da mangiare e conversare con gli amici, occupando lo spazio in totalità.

Aggiungendo le pratiche consolle basse e i top a modulo è possibile allungare la composizione e ricreare una piccola zona relax su cui inserire TV e divanetti.

Itaca, quando storia e innovazione si incontrano in un felice sposalizio

Itaca firmata Arredo3 è la cucina del futuro e del presente, realizzata con mobili solidi e robusti, dalle linee pulite ed essenziali.

Il progetto a modulo permette di giocare con gli elmenti comositivi in base alla metratura a disposizione, valorizzando lo spazio.

È disponibile nel modello classico su due pareti e in quello a isola, pensato per ambienti aperti e open space signorili.

Due modi differenti di concepire la cucina, uno per una casa più contenuta e l’altro per un loft contemporaneo, magari sfruttato da un magazzino dismesso.

Il tratto peculiare di Arredo3 e della cucina Itaca è il desiderio di fondere tradizione e innovazione, con l’obiettivo finale di restituire un arredo intramontabile ma allo stesso tempo flessibile, pensato per i giorni d’oggi.

Anche in questa cucina si comprende la cura nel dettaglio e nel minimo particolare, come nella rubinetteria in acciaio inox con finish metallizzato, ante con telaio a 45° e maniglie a filo.

Marca: Arredo3
Ambiente: Cucine

Parlaci del tuo progetto

Se sei arrivato fin qui, è perchè pensi che insieme potremmo fare grandi cose.

Richiedi Informazioni

Compila il form e dacci qualche informazione sul tuo progetto.
Ti risponderemo al più presto per organizzare una consulenza, in presenza o virtuale, e per iniziare a progettare insieme!

Sei affezionato al buon vecchio telefono? Puoi contattarci al numero +39 031 606301

Se, invece, sei un nativo digitale, puoi anche scriverci un messaggio WhatsApp!


    × Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 19:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday