Asolo: divano fisso e componibile

Home » Pianca » Divani » Asolo: divano fisso e componibile

Asolo è un divano di grande carattere, grazie alle sue linee contemporanee e mai banali. Si tratta, infatti, di un complemento d’arredo perfetto per essere protagonista di una zona living importante, dove gusto e ricercatezza vanno di pari passo.

Scendendo più nel dettaglio, vediamo quelle che sono le sue peculiarità partendo dal sistema componibile che lo caratterizza. Questo, infatti, rappresenta uno dei maggiori plus del prodotto, in quanto ne consente un elevato livello di personalizzazione, dando così la possibilità di creare un oggetto su misura, in grado di rispecchiare a pieno gusti ed esigenze diverse.

Grazie al design minimalista e privo di eccessi, Asolo si adatta con facilità a qualsiasi tipo di soggiorno, regalando un’immagine sofisticata e armoniosa. I volumi sono volutamente ridotti in modo da non risultare mai pesanti o ingombranti, anche per merito della struttura fissa e monoscocca, la quale è inoltre dotata di un pratico movimento di estrazione in avanti che permette di allungare la seduta, rendendola estremamente accogliente e confortevole.

Il bracciolo e il supporto posto alla base del divano sono elementi che si completano vicendevolmente, disegnando una geometria slanciata e leggera; in particolare, la cucitura a busta apposta sul rivestimento laterale crea una continuità con il profilo metallico del basamento a slitta, delineandone le forme.

Il divano Asolo è completamente sfoderabile e ciò rende le operazioni di manutenzione e di pulizia molto più facili e veloci: in caso di bisogno, infatti, sarà sufficiente togliere tutta la copertura e completare il lavaggio direttamente in lavatrice.

Finiture e opzioni disponibili

Se desiderate acquistare il divano Asolo, frutto della creatività del designer Emilio Nanni, è importante conoscere quali sono le possibili combinazioni di tessuti e colori.

Per quanto riguarda il rivestimento, infatti, si possono scegliere materiali differenti a seconda delle proprie necessità; in particolare, si può decidere per il classico tessuto, disponibile in moltissime varianti cromatiche, oppure per la classica pelle, anche sintetica. Molto interessanti sono le opzioni appartenenti alla collezione denominata smart, che raccoglie un insieme di tinte speciali, che si differenziano per originalità e fantasia.

Il basamento, invece, è realizzato in metallo, di conseguenza richiede una finitura lucida (bronzo, cromo, titanio, champagne) oppure laccata opaca (miele, cipria, nebbia, mattone, tabasco, malva, bianco, cashmere, seta, espresso, fango, ecrù, avio, roccia, onice, oceano, mirto, bosco, piombo, lavagna, cenere, nero).

Marca: Pianca
Ambiente: Zona giorno

Parlaci del tuo progetto

Se sei arrivato fin qui, è perchè pensi che insieme potremmo fare grandi cose.

Richiedi Informazioni

Compila il form e dacci qualche informazione sul tuo progetto.
Ti risponderemo al più presto per organizzare una consulenza, in presenza o virtuale, e per iniziare a progettare insieme!

Sei affezionato al buon vecchio telefono? Puoi contattarci al numero +39 031 606301

Se, invece, sei un nativo digitale, puoi anche scriverci un messaggio WhatsApp!


    × Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 19:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday