Smart working: la scrivania a scomparsa in camera da letto e in soggiorno

Brand Smart working: la scrivania a scomparsa in camera da letto e in soggiorno

Lo smart working è una modalità di lavoro sempre più diffusa e apprezzata, a patto di avere una sistemazione adeguata. Se sei alla ricerca di soluzioni pratiche e innovative per l’organizzazione dello spazio di lavoro nella tua abitazione, i nostri suggerimenti ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore. La comodità di poter gestire efficacemente la tua postazione, avendo sempre a disposizione un angolo dove concentrarti su qualsiasi attività, ti permetterà di lavorare in modo rilassato e più produttivo. Spoiler: una soluzione è affidarsi al design intelligente e pratico di mobili trasformabili come le scrivanie a scomparsa. Scopriremo tutte le caratteristiche e i vantaggi di queste ottime postazioni per lo smart working, dal comfort ergonomico alle linee minimali ed eleganti!

Come creare un ambiente accogliente e funzionale allo smart working in casa tua

Creare un ambiente accogliente e funzionale allo smart working nella tua abitazione è fondamentale al fine di garantirti un’esperienza lavorativa positiva e il meno stressante possibile. La prima cosa da fare è sicuramente scegliere una zona della casa da dedicare al lavoro, sia essa uno studio, il soggiorno o la camera da letto. Ti consigliamo di optare per un ambiente che sia comodo e molto funzionale in termini di spazio e illuminazione. La scrivania dedicata allo smart working deve essere sufficientemente grande per contenere tutti gli strumenti di lavoro, come pc, monitor, eventuale stampante e dispositivi vari, senza risultare troppo ingombrante. In particolare, se non hai a disposizione un’intera stanza da dedicare all’ufficio, una soluzione interessante, molto efficace e pratica è sicuramente la scrivania a scomparsa, che potrai collocare sia in camera da letto che in soggiorno. Come vedremo, infatti, questo tipo di scrivania ti consentirà di avere un comodo posto di lavoro senza occupare spazio quando non viene utilizzata. Rispetto all’illuminazione della stanza, invece, essa deve essere di buona qualità e consentire di tenere sotto controllo eventuali riflessi sullo schermo del computer. Infine, per rendere l’ambiente ancora più piacevole e accogliente, potresti inserire alcune piante d’appartamento nella stanza: non solo contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria, ma aumenteranno anche l’estetica generale dell’arredamento sia durante che dopo le sessioni di lavoro.


Dalla libreria esce una scrivania! Un’idea salvaspazio di Clei

La scrivania a scomparsa in soggiorno

La scrivania a scomparsa nello spazio living è un’ottima opzione per arricchire la tua casa con un elemento molto funzionale e versatile. Si tratta, infatti, di un mobile molto pratico, che potrai far scorrere in posizione chiusa o aperta in base alle tue personali necessità. Se sceglierai accuratamente una scrivania a scomparsa su misura, avrai uno spazio sufficiente per la tua postazione di lavoro, senza rinunciare ad un design moderno ed elegante che si adatterà perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. La scrivania può essere facilmente abbinata agli altri mobili e arredi del soggiorno, creando il giusto connubio tra modernità e funzionalità. Infine, potrai aggiungere elementi molto utili, come mensole abbinate per riporre i tuoi oggetti da lavoro durante le tue giornate in smart working.


Lasciati ispirare: via il letto, ora è scrivania

La scrivania a scomparsa in camera da letto

Una delle migliori idee per sfruttare al massimo lo spazio della tua casa è optare per la scrivania a scomparsa in camera da letto. Questa soluzione, oltre ad essere di tendenza, è ideale per te se hai la necessità di svolgere attività lavorative in casa e non vuoi rinunciare alla privacy e al comfort della tua stanza da letto. La versatilità e la praticità della scrivania a scomparsa in camera da letto sono due importanti vantaggi che rendono questa postazione un vero e proprio punto di riferimento per molti lavoratori. Grazie alla sua posizione, infatti, non creerà alcun ingombro nel resto dell’abitazione e, al tempo stesso, ti donerà un luogo silenzioso e rilassante in cui lavorare in ogni momento, anche nel caso in cui ci fossero altre persone in casa.


Scelto per te da VogueXperience: Cabrio In di Clei

Le postazioni per lo smart working: la poltrona ergonomica, il supporto per il monitor e la tastiera

Oltre alla presenza della scrivania a scomparsa, per creare una postazione per lo smart working ideale, ti consigliamo di acquistare una comoda poltrona ergonomica, un supporto per il monitor e una tastiera da utilizzare in caso di necessità. In particolare, la poltrona ergonomica è una soluzione perfetta perché si adatterà perfettamente al tuo corpo durante l’utilizzo, riducendo al minimo la tensione muscolare, e potrai utilizzarla anche per altri scopi quando non stai lavorando. Grazie a tutti questi elementi, potrai allestire con pochi e semplici passaggi una postazione di lavoro comoda e confortevole ogni volta che ne avrai bisogno.

I vantaggi di una postazione per lo smart working in casa

I vantaggi di avere una postazione per lo smart working nella tua abitazione sono davvero numerosi. Innanzitutto, potrai lavorare comodamente da casa ogni volta che ne avrai bisogno, riducendo gli spostamenti in ufficio e lo stress. Molte aziende pubbliche e private stanno promuovendo sempre di più orari di lavoro flessibili, insieme all’alternanza del lavoro in presenza e online. Quindi, l’acquisto di una scrivania a scomparsa ti permetterà di guadagnare in termini di funzionalità e praticità, senza rinunciare a spazio utile in casa. Grazie alla tua nuova postazione in soggiorno o in camera da letto, inoltre, potrai passare più tempo con i tuoi familiari, guadagnando ore preziose grazie ai ridotti spostamenti durante la giornata.

In conclusione, una pratica area dedicata allo smart working, da allestire e riporre secondo le tue preferenze ed esigenze, è una scelta vincente che si associa a numerosi benefici e vantaggi di tipo lavorativo, personale, economico e di salute: non sottovalutarne la comodità! Qui a VogueXperience siamo degli esperti di comfort: vieni a trovarci e lo vedrai con i tuoi occhi.

Scopri il Nostro Portfolio Esclusivo!

Sei alla ricerca di ispirazione per la tua casa? Vuoi vedere come abbiamo trasformato le esigenze dei nostri clienti in realtà attraverso soluzioni di design uniche e personalizzate?
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per ricevere il nostro portfolio completo.