Arredo3 presenta Asia, la cucina dal design contemporaneo e dalle linee essenziali che tende al recupero dei materiali, verso un’ottica ecosostenibile.
Il legno, con le sue venature e il suo effetto caldo e ospitale, convive con materiali industriali come l’acciaio, l’alluminio e i resinati polimerici.
Il risultato è l’equilibrio perfetto fra tradizione e modernità, in cui tutto è funzionale ma allo stesso tempo accogliente.
Il legno viene interpretato come materiale di recupero
Asia è composta da una parete a colonna e da vani a giorno realizzati in rovere impiallacciato, recuperato da travi di vecchie abitazioni.
Si tratta quindi di pezzi unici che raccontano una storia vera, perfettamente in equilibrio con l’isola in resina tecnica high tech: il top è in acciaio inox, mentre la zona cottura è realizzata in monolite HPL 859 piasentina, un materiale di nuova generazione dalle performance altissime.
Ogni componente trova la sua specifica collocazione
Nella cucina contemporanea Asia tutto è in ordine, e ogni cosa si trova a portata di mano, in modo da poter fruire dello spazio a 360°.
La zona snack, la parete attrezzata Factory e il top Frida in metallo chocko convivono in un’armonia perfetta, garantendo funzionalità e praticità.
Nella cucina Asia è possibile cucinare, ma anche pranzare, fare uno spuntino o leggere un libro, come si richiede in uno spazio open space e multitasking.
La resa estetica è in funzione della praticità
La cucina moderna Asia si distingue per giochi cromatici e di volume che regalano brio e dinamismo.
Sono i contrasti a dare vitalità all’intero ambiente, come le consolle in laccato poro aperto nero che si contrappongono alle colonne nel finish chiaro e lucente.
Il top Fenix, infine, dialoga con il materiale impiallacciato dark delle travi in rovere scuro.
Versatile e alla moda, Asia si inserisce a meraviglia in un ambiente moderno e contemporaneo dalle linee pulite, less is more, ma allo stesso tempo accogliente e ospitale, in cui legno e acciaio trovano lo sposalizio ben riuscito.