Cucina di design Eclettica 05 by Scandola

Home » Scandola » Cucina di design Eclettica 05 by Scandola

La cucina di design Eclettica 05 Scandola è un esempio di design contemporaneo con uno stile pulito realizzato grazie a precisi accostamenti materici e cromatici. Eclettica è una linea innovativa ed esclusiva per il brand veronese, che lascia il legno di abete per affidarsi a quello di rovere. La decisione è dovuta alla capacità di questo tipo di legname di infondere un impareggiabile senso di calore e robustezza; ciò rende la cucina contemporanea e di tendenza, oltre che pratica e completa. I modelli della collezione proposta da Scandola Mobili sono componibili a piacimento.

Le peculiarità della cucina di design Eclettica 05 Scandola

Tra le principali caratteristiche del design della linea Eclettica ci sono colonne contenitive piuttosto grandi, alternate a quelle dotate di ante retrattili, perfette per ottimizzare lo spazio riducendo al minimo l’ingombro e nascondere gli elettrodomestici. Si possono aggiungere piani di lavoro, anche questi da nascondere all’occorrenza. Le basi possono avere varie altezze e le ante, così come i pensili, vengono realizzate in legno o vetro. Dando movimento alle composizioni si ottiene un’estetica che piace sempre nel tempo. A seconda dell’arredamento domestico, si ha l’opportunità di creare finiture su misura per un adattamento armonioso allo stile dell’immobile e di chi lo vive.

L’anta a telaio tra classicismo e modernità

Uno degli elementi classici di queste cucine è l’anta a telaio, ma il lavoro degli artigiani di Scandola ha permesso di traghettare l’oggetto d’altri tempi nell’era moderna. Si tratta di un’integrazione stilistica con le colonne e i pensili, che riprendono gli stessi motivi per impreziosire la cucina. Per lo stesso motivo si è pensato di fornire un vetro aerografato con un motivo geometrico raffinato. In base alla disposizione della cucina e ai desideri dei clienti, si può pensare di concentrare lavello e piano cottura su un’isola al centro della stanza, per poi creare colonne con pensili per posare gli strumenti necessari alla preparazione dei pasti e il piano di lavoro.

Le finiture della cucina

Le proposte dei modelli Eclettica sono tantissime e a fare la differenza contribuiscono le finiture e le colorazioni. Si possono avere finiture laccate, wood lisce o spazzolate oppure con venature e nodi a vista. Alle ante si aggiungono maniglie e pomelli che, oltre alla funzionalità, donano un tocco di stile nell’arredo. Le dimensioni, le forme e i colori si scelgono tenendo conto delle preferenze personali. Tonalità bronzo e argento, catenacci, forma conchiglia, ci sono tante opzioni a disposizione per individuare la sagomatura, la misura e la colorazione per adattarsi all’ambiente.

Marca: Scandola

Tags:

Contattaci per richiedere informazioni

Per richiedere prezzi, cataloghi o per una consulenza personalizzata.

Richiedi Informazioni

Hai domande sui nostri prodotti o desideri consulenza per le tue necessità di arredo?

Non esitare a contattarci!
Siamo qui per guidarti nella scelta perfetta di prodotti e soluzioni di arredo per la tua casa, offrendoti un servizio personalizzato e attento ai tuoi desideri.

Utilizza il form di contatto o contattaci telefonicamente o tramite la nostra chat per una risposta immediata.