La cucina con isola Maestrale M01 Scandola è caratterizzata da una tonalità bianco perla, il suo top è realizzato in ecocemento finitura fumo. In dotazione c’è una cappa a camino creata con lo stesso materiale e una finitura in zinco. L’isola è ampia e ospita un lavello con vasche in acciaio. Non mancano le occasioni di personalizzazione, per adattare le funzionalità e l’estetica alla propria casa. La scelta di legno, ante, maniglie e di altri elementi consente di predisporre di una cucina a tutti gli effetti su misura, originale, unica ed esclusiva. La passione e l’attenzione per i dettagli sono due fattori che rendono il prodotto di grande qualità, tipica del marchio veronese Scandola.
Materiale: legno
Il materiale principe è il legno; il bianco perla spazzolato dona luminosità all’ambiente e mette in evidenza le venature ricavate dalla parte interna dell’abete. La linea di Scandola nasce dalla combinazione della tradizione artigianale con l’innovazione contemporanea che porta forme moderne e di tendenza a integrarsi con il sapore delle cucine di altri tempi.
Piano di lavoro, fuochi e pensili Scandola
L’ampiezza del piano destinato al lavoro di preparazione dei piatti e il materiale con cui è realizzato sono l’esempio di una perfetta combinazione tra praticità ed estetica. I fuochi sono sormontati da una grande cappa a camino, contornata da pensili per poter riporre oggetti decorativi o utili. Oltre alle ante in legno, vengono usate quelle in vetro, in alternanza per spezzare la tinta unita dei mobili, così da alleggerire l’aspetto alla vista. I clienti possono sempre scegliere i particolari e fornire indicazioni per creare la composizione più adatta.
L’isola nella cucina Maestrale Scandola
L’isola della collezione Maestrale viene curata attentamente nelle finiture. Si può sfruttare su ogni lato; il lavello al centro dispone di due vasche con un invaso ribassato per inserire facilmente il tagliere in faggio, molto comodo per affettare pane, salumi e quanto serve. I cassetti attrezzati sono studiati, come ogni altro elemento della cucina, per dare comfort durante l’uso e anche per avere lo spazio adeguato al fine di riporre i vari utensili.