Greta e Samuele sono arrivati in showroom con i loro 3 bimbi Stefania, Emma e Guido, in un freddo pomeriggio di dicembre. Una bella famiglia numerosa, alle prese con una ristrutturazione totale della loro cucina.
Si, perché Greta e Samuele non solo erano stanchi della vecchia cucina, ormai passata di moda, ma soprattutto…avevano bisogno di uno spazio diverso, che potesse rispondere alle esigenze di una famiglia numerosa, cresciuta negli anni.
Non sapevano esattamente cosa stavano cercando, ma avevano ben chiare 3 necessità:
- Volevano una cucina che potesse ospitare un frigo dalle grandi dimensioni, per contenere cibi freschi per tutta la famiglia, per tutta la settimana
- Volevano un piano di lavoro ampio e dal materiale resistente e facile da pulire – la passione di Samuele è cucinare, passa gran parte del suo tempo libero ai fornelli
- Volevano un piano d’appoggio comodo e funzionale, dove poter anche pranzare o cenare tutti insieme.
Abbiamo ascoltato le richieste di Greta e Samuele e ci siamo messi al lavoro, per progettare una cucina che potesse rispondere alle loro esigenze.
Ecco il risultato: una cucina firmata Modulnova, composta su misura per una famiglia di 5 persone: una soluzione a ferro di cavallo, con un ampio piano di lavoro in Gres Laminam, un materiale resistente, versatile, facilmente lavabile; abbiamo sviluppato un tavolo snack rotondo, che si appoggia -letteralmente-sul piano di lavoro e che funge da piano d’appoggio, cosi come da tavolo per la colazione, il pranzo o la cena di tutta la famiglia.
Naturalmente, non poteva mancare un frigorifero “XXL”– Greta e Samuele lavorano entrambi fino a tardi, e con la gestione di tre figli, poter fare la spesa solo nel weekend per tutta la settimana è una vera e propria esigenza.
Dopo poche settimane abbiamo presentato il progetto alla giovane coppia, che si è dimostrata subito entusiasta – non vedevano l’ora di poter incominciare a vivere la loro nuova cucina!