Essenziale e sobria, la poltrona Venere interpreta lo stile della omonima collezione, che comprende anche la sua versione small, i pouf e il divano.
Creata dai designer del centro studi di Calia Italia, Venere è una poltrona in pelle che accosta la ricchezza del materiale al minimalismo delle linee, vagamente rétro e a una evidente promessa di comodità, grazie all’importante seduta imbottita.
Accogliente eleganza e stile definito
Gli elementi che compongono la collezione Venere fanno parte della collezione Superior di Calia Italia, un vasto assortimento di moduli d’arredo uniti da un fil rouge: l’alta qualità nei materiali costruttivi e la cura nella lavorazione.
Requisiti che la poltrona Venere possiede e che si evidenziano già nella sua estetica, caratterizzata dalla pulizia delle linee e dal pregio del materiale utilizzato per il rivestimento (vera pelle con cuciture evidenti, realizzabili anche a contrasto).
La struttura sottile e avvolgente di Venere è in legno di abete e faggio, multistrato e truciolare, mentre la copertura della spalliera e dei braccioli è realizzata in micromax con supporto in poliuretano espanso ecologico, ancora una volta in linea con i criteri costruttivi della linea Superior di Calia.
La falda di poliestere al 100% e lo strato di memory foam del cuscino completano l’allestimento della poltrona, assicurando una seduta comoda e confortevole.
Venere rimane sollevata di 20,5 cm da terra grazie ai piedini in metallo con finitura color bronzo antico: in alternativa, è possibile selezionare altre finiture standard o speciali tra quelle presenti nell’apposito campionario.
La versatile bellezza di Venere
Come tutti gli altri elementi della stessa collezione, la poltrona Calia Italia Venere vanta un’estetica lineare che ne permette l’accostamento a qualsiasi stile di arredamento senza creare contrasti e può essere inserita sia in un allestimento residenziale sia in un ambiente lavorativo.
Ideale seduta per il soggiorno, Venere è perfetta anche in camera da letto e in ufficio, dove offre sempre un comfort eccezionale e una sicura resa estetica.
I suoi punti di forza sono rappresentati dal pregio del materiale di rivestimento e dall’accurata scelta dei dettagli: come le cuciture con filo a contrasto che possono avere un ruolo puramente decorativo e, per questo, possono essere applicate in diverse varianti di colore e con tagli differenti rispetto al rivestimento.