Proposta da Calia Italia, la poltrona Jacob si contraddistingue per lo stile elegante, complici lo schienale alto e le orecchie laterali completamente rivestite da una morbida imbottitura che ne garantisce l’estrema comodità. Si tratta di un modello bergère opportunamente rivisitato, che non passa mai di moda, nonché perfetto per rilassarsi in tranquillità, magari davanti a un camino oppure alla tv.
La robusta struttura è realizzata in multistrato ricoperto di poliuretano espanso, mentre la seduta è composta da un cuscino imbottito con piume e da uno strato di poliuretano espanso ecologico. Nella variante standard, Jacob integra un meccanismo metallico girevole. Da segnalare inoltre il piede alto 27 centimetri disponibile nella finitura lucida oppure in quelle speciali, come ad esempio in legno di faggio tinto a carbone. Il rivestimento in pelle si può personalizzare in base al proprio gusto, scegliendo fra numerose combinazioni di colori. A tal riguardo, esiste anche l’opzione con filo a contrasto che si rivolge a chi ama i complementi particolari e sfiziosi.
Un modello iconico per poter arredare con classe ogni contesto
Scegliere i mobili giusti per impreziosire il proprio living, rendere maggiormente accogliente la stanza degli ospiti o allestire un gradevole angolo lettura, può rivelarsi più complicato del previsto. L’ampia gamma delle soluzioni potrebbe mandare in confusione, con il rischio di ripiegare in definitiva su elementi d’arredo poco funzionali e lontani dalle specifiche aspettative. Come tutte le creazioni Calia Italia, anche la poltrona Jacob, nasce per assecondare al meglio esigenze diversificate. Del resto, questo complemento iconico riprende tutte le peculiarità delle antiche poltrone francesi, nonostante il decisivo cambio di look, dovuto soprattutto alla presenza del piedistallo. A ciò si aggiungono la forma, che si fa notare per via dei dettagli particolarmente curati e l’alta qualità dei materiali costruttivi che garantiscono durevolezza nel tempo.
Versatilità e facilità di abbinamento
Perfetta come poltrona da lettura, nei momenti di pausa in solitudine o in compagnia, Jacob è quindi ideale come seduta per leggere un buon libro, scambiare due chiacchiere con gli amici, bere una fumante tazza di thé e ascoltare la musica. Il design sobrio e classicheggiante si sposa facilmente con le finiture e gli arredi già presenti nell’ambiente, senza creare stonature. Si tratta quindi di un complemento abbastanza versatile da inserire in salotto o nella zona notte.