Elegante e avvolgente al tempo stesso, la poltrona Drusilla di Calia Italia trae ispirazione dall’inconfondibile stile degli anni Settanta, pur rivisitato in chiave moderna. Perfetto per un salotto dal look raffinato, questo complemento d’arredo aggiunge un tocco di personalità a qualsiasi area living, specialmente quelle nelle quali elementi contemporanei convivono con oggetti decorativi di modernariato.
Poltrona Drusilla: caratteristiche e materiali
Le dimensioni compatte e la misura non eccessiva permettono a questa poltrona di inserirsi in modo agile anche nelle zone living più piccole. Per quanto concerne i materiali, la struttura della poltrona Drusilla di Calia Italia si compone di legno ricavato sia da alberi di abete sia di faggio, rivestito da multistrato e truciolare. Un materiale versatile come il poliuretano espanso assicura un’elevata resistenza come rivestimento. La seduta si compone di due pezzi: entrambi i cuscini sono realizzati con materiali all’avanguardia che denotano la grande attenzione alla sostenibilità ambientale di Calia Italia. Lo schienale avvolge il corpo assicurando protezione e aiutando la schiena a mantenersi sempre dritta. Inoltre, i piedini di questa poltrona della linea Superior assicurano una perfetta stabilità, oltre a donare un pizzico di originalità in virtù della particolare angolatura, che crea un effetto dinamico.
Un complemento perfetto per diverse tipologie di ambienti
Per quanto riguarda le sfumature cromatiche, la base nera contrasta con il delicato avorio del rivestimento in poliestere. Grazie alla sua versatilità il complemento d’arredo può essere inserito in diversi contesti che spaziano da quelli domestici fino a quelli professionali. La poltrona da conversazione può abbinarsi perfettamente a un divano modulare a forma di serpente, nonché creare una nota d’accento come seduta singola di fronte a mobili vintage.
Design e funzionalità: il carattere di Drusilla
In virtù delle linee ellittiche e delle geometrie audaci, la poltrona Drusilla si inserisce in una filosofia arredativa che si sposa alla perfezione con lo stile minimalista e modernista che ha conquistato un numero crescente di persone nel corso degli ultimi anni. Si tratta infatti di una testimonianza di design fedele a un concetto di semplicità lussuosa. Nella loro essenzialità, le forme eleganti della seduta evidenziano la preponderanza della funzione, senza rinunciare a donare un tocco di unicità all’ambiente. Dal punto di vista del comfort va sottolineata la notevole ergonomicità della seduta, che risulta particolarmente confortevole anche dopo molte ore, grazie al supporto per la postura.