Eleganza essenziale e un profilo aperto e destrutturato: queste le caratteristiche di Gianduiotto, il divano nato dalla creatività dei designer di Calia Italia con l’intento di realizzare un elemento d’arredo completamente personalizzabile, in grado di monopolizzare l’attenzione e regalare all’arredamento un tocco di stile in più.
Visivamente e strutturalmente… one of a kind
Dalla collezione Superior di Calia Italia, un divano che presenta caratteristiche davvero sorprendenti.
Gli schienali e il bracciolo/cuscino di Gianduiotto (che, appunto, ricorda nella forma lo storico cioccolatino torinese), sono modulabili sulla base delle diverse opzioni di utilizzo, lasciando libera scelta a chi ne usufruisce e soddisfacendo le preferenze individuali di posizione, da quella frontale o laterale, fino a quella sdraiata.
La struttura ultrasottile è in multistrato di legno di faggio di prima scelta, con inserimenti in metallo; la copertura protettiva è realizzata in fibra termolegata e tela.
Una volta collocato al centro della zona living, Gianduiotto di Calia Italia diventa protagonista dello spazio anche grazie ai dettagli che ne impreziosiscono il profilo, come la cucitura decorativa posta sulle due spalliere e lungo il perimetro della seduta monovolume.
Persino i piedini in metallo, sottili e stilizzati, rappresentano un elemento di design: le luminose finiture in rame o cromo accentuano l’eleganza del divano, dando l’impressione che sia sollevato dal pavimento.
La versione disponibile con prolungamento della base incrementa la fruibilità di Gianduiotto, perché la zona laterale può servire come semplice piano di appoggio, oppure può essere corredata da un tavolino in metallo – con le stesse finiture dei piedini – che va oltre la sua funzionalità e diventa un elegante elemento decorativo.
Carattere ricercato e dettagli raffinati
Il design originale e la versatilità di utilizzo rappresentano i principali punti di forza di Gianduiotto, ma non sono i soli: i particolari selezionati da Calia Italia per realizzare i diversi modelli di questo divano non passano di certo inosservati.
Le spalliere, la seduta e il bracciolo di Gianduiotto sono in poliuretano espanso ecologico mentre il rivestimento è realizzato in pelle, oppure in tessuto o in microfibra interamente sfoderabile.
È disponibile anche un’opzione di abbinamento della copertura in pelle con inserti “tono su tono” in soffice microfibra dalla mano scamosciata (tessuto Ginevra), che ne riveste interamente la base e può essere scelta tra diverse tonalità di colore.
In tutte le sue declinazioni di tinte e tessuti, lo stile minimal di Gianduiotto è ideale all’interno di un allestimento in stile contemporaneo, ma si armonizza perfettamente anche con arredi classici.