Il letto imbottito Corolle prodotto da Bolzan è una fusione tra il ricordo del passato e le emozioni del presente. Il prodotto del brand trevigiano fa parte della design collection di qualità elevata, e si contraddistingue per la testiera imbottita e le cuciture a losanga. La raffinatezza delle finiture e la seduzione delle linee si sposano con la versatilità dello stile, che si ambienta facilmente in qualsiasi contesto, dalle abitazioni classiche a quelle contemporanee. Corolle è il simbolo dell’esclusività, capace di donare la massima comodità con un design innovativo.
La qualità del letto imbottito Corolle di Bolzan
I materiali vengono scelti con particolare attenzione per assicurare che legno, imbottiture e rivestimenti siano all’altezza. La produzione punta sulla solidità e sulla precisione, garantendo eccellenti rifiniture interne ed esterne. Ogni prodotto si caratterizza per la cura dei dettagli e per la grande qualità. Le strutture portanti sono il frutto di un procedimento rigoroso pensato per assicurare resistenza, durata nel tempo e un bell’aspetto estetico. Le scocche in legno sono create con materiale originato dalle coltivazioni a riforestazione controllata e sottoposto alla lavorazione con le più moderne tecnologie e l’apporto manuale degli artigiani di Bolzan. La passione e l’amore per i dettagli sono alla base della produzione aziendale.
Durata e stabilità dei letti in legno
Le strutture realizzate con il legno listellare sono trattate ad acqua e levigate. Il prodotto non trattiene polvere e acari, facendo vedere la qualità del letto. I tre strati portano prestazioni superiori grazie all’incrocio delle fibre, che consentono di avere una maggiore resistenza della struttura stessa, prevenendo la deformazione e la fessurazione, tipica delle tavole monostrato. I fornitori di legname sono selezionati, perché serve materiale stagionato nella maniera corretta, così da poterlo lavorare con macchinari di precisione, a garanzia di durata, stabilità e qualità.
L’imbottitura in gommapiuma
Internamente si usa la gommapiuma, tagliata sapientemente in blocchi. La scelta della densità è pensata per rispondere alle esigenze funzionali ed estetiche. Il poliuretano espanso a densità elevata e non deformabile è utilizzato per gli elementi essenziali, in modo da ottenere comodità e durata nel tempo. Gli imbottiti sono foderati per resistere a luce, calore e fiamme, nel pieno rispetto delle normative vigenti a livello internazionale. L’innovazione fa parte della produzione e i tecnici sono impegnati nella continua ricerca di materiali adatti e alternativi per assicurare ottime prestazioni.
La personalizzazione del letto imbottito Corolle di Bolzan
Le proposte del brand sono tante e danno la possibilità di realizzare letti su misura con varie configurazioni. La sostenibilità dei materiali e i processi produttivi sono pensati per donare versatilità a ogni soluzione. Nel modello Corolle si può sfruttare lo spazio grazie alla versione con contenitore che offre l’occasione di riporre la biancheria e i corredi della stanza da letto. La personalizzazione riguarda anche tessuti e colori.