Cucina classica versatile con finiture trasversali Frida classic by Arredo3

Home » Arredo3 » Cucine » Cucina classica versatile con finiture trasversali Frida classic by Arredo3

Arredo3 presenta Frida, la cucina con penisola centrale classica ma allo stesso tempo ricercata nei materiali e nelle soluzioni. La potremmo definire una cucina in stile Antico Moderno, dalla linea tradizionale ma animata da un obiettivo del tutto contemporaneo e innovativo, quello che sta alla base della ricerca di design: trovare il connubio tra resa estetica e funzionalità, tra bellezza e urgenza.

Frida è una cucina eterogenea, ricca di dettagli e di particolari di stile: si distingue per un vasto assortimento di finish e materiali, come laccati matt e a poro aperto, decapé o legni con essenze chiare e luminose della betulla.

Il top e il lavello sono in acciaio inox, un dettaglio che fa vibrare di luce tutta la cucina, mentre l’anta a telaio è in legno frassino con maniglia integrata.

La penisola è personalizzabile ed è un top su cui pranzare, fare colazione o condividere un drink con gli amici. Conviviale e moderna, arreda la cucina e riempie lo spazio con eleganza.

Dio sta nei dettagli, come diceva Mies Van der Rohe, celebre architetto del Modernismo: Frida è una pura sorgente di luce e interpreta in chiave contemporanea alcuni tratti della cucina classica e tradizionale.

La cappa dogata e la finitura principale in decapè color fieno, assieme alle vetrate con inglesina della credenza, sono tutti particolari che richiamano una cucina in perfetto stile provenzale, rustica e accogliente.

Le scelte di design risiedono nel piano snack declinato in rovere brandy, coordinati con gli sgabelli alti Sirio laccati in finish vulcano.

Un altro aspetto moderno e contemporaneo si riconosce nei cassetti in laccato poro aperto dei top che risaltano sul piano in finish quarzo; la libreria Factory in nuance titanio con finitura in marrone brandy completa l’intero quadro.

Frida è disponibile anche nella versione con isola centrale, dal layout aperto e ad ampio respiro, perfetta per un ambiente a pianta libera come un open space o il living di un loft newyorchese.

Il tratto fondamentale della cucina Frida firmata Arredo3 è il suo carattere sfaccettato, imprevedibile e sorprendente.

Nel progetto finale convivono classico e moderno, contemporaneo e tradizionale.

Proprio per questo motivo la cucina Frida a isola e penisola è un arredo versatile e adatto a tutti i gusti e a tutte le esigenze.Rifinita in tutti i dettagli, essa coniuga perfettamente design, spirito accogliente e particolari deluxe nei materiali industriali e innovativi, come nel top brandy anti-graffio in cui è possibile affettare e cucinare in completa libertà.

Marca: Arredo3
Ambiente: Cucine

Parlaci del tuo progetto

Se sei arrivato fin qui, è perchè pensi che insieme potremmo fare grandi cose.

Richiedi Informazioni

Compila il form e dacci qualche informazione sul tuo progetto.
Ti risponderemo al più presto per organizzare una consulenza, in presenza o virtuale, e per iniziare a progettare insieme!

Sei affezionato al buon vecchio telefono? Puoi contattarci al numero +39 031 606301

Se, invece, sei un nativo digitale, puoi anche scriverci un messaggio WhatsApp!


    × Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 19:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday